Palazzetto cielo-terra nel cuore del borgo medievale di Bagnaia, in Via Schizzaloca 20, con affaccio anche sulla pittoresca Piazza Castello dominata dalla fontana del Vignola e dalla facciata del palazzo cardinalizio.
Questo affascinante palazzetto è in pietra a vista e in parte ricoperto da edera, ha l'entrata sulla tranquilla Via Schizzaloca ed attualmente è stato adibito ad alloggio turistico.
Un luogo che racconta storie di arte e tradizione , ideale come residenza di charme o come investimento nel settore ricettivo.
La proprietà si sviluppa su tre livelli, ed è suddivisa in tre appartamenti indipendenti.
Primo piano - Monolocale, loft accogliente, con camera da letto a vista e suddiviso ambiente con letto singolo, piccolo bagno, e zona giorno con angolo cottura decorato con ceramiche rinascimentali realizzate a mano dall'artista Cinzia Chiulli, il tutto è arricchito da imponente camino antico con stemma in ceramica del cardinal Gambara, che dona fascino e autenticità agli ambienti.
Secondo piano, 2 appartamenti suddivisi da una anticamera: - Appartamento sviluppato su due livelli, al primo livello si trova la zona giorno con angolo cottura, arricchito con ceramiche artistiche ispirate al tradizionale decoro blu in rilievo denominato "Zaffera", anche esse realizzate a mano dall'artista Cinzia Chiulli, al piano superiore camera matrimoniale e bagno.
- Appartamento sviluppato su due livelli, caratterizzato da affaccio panoramico su Piazza Castello e sulla magnifica fontana del Vignola, al primo livello troviamo la zona giorno con angolo cottura realizzato in cotto di fornace, e bagno, al piano superiore camera da letto intima e luminosa.