Passaggio Carlo Zucchi, 3
Como, Como, Italy
22100
Matteo Arch. Flaùto - The RE/MAX Collection Club Haus

Matteo Arch. Flaùto

The RE/MAX Collection Club Haus

Office of The RE/MAX Collection Club Haus - Como Passaggio Carlo Zucchi, 3
Como, Como, Italy
22100

+39 0315375132 VISUALIZZA...
+39 328 442 8777 VISUALIZZA...
+39 0331353647 VISUALIZZA...

Send us a message 

Name:
*
First Name
Last Name
Phone
E-Mail Address
Comments
 

Office of The RE/MAX Collection Club Haus - Como Passaggio Carlo Zucchi, 3
Como, Como, Italy
22100
Passaggio Carlo Zucchi, 3
Como, Como, Italy
22100

Matteo Arch. Flaùto

Consulente investimenti Real Estate

Architetto consulente immobiliare per investitori nel Real Estate. La formazione nel settore degli investimenti e delle operazioni immobiliari si basa su una ventennale esperienza nel mondo dell'imprenditoria con operazioni nel nord Italia e all'estero (Florida e Spagna) con sviluppo di operazioni di taglio medio/piccolo (200-300 mq). L'attività si è diversificata sotto diversi aspetti e ha previsto sia il trading immobiliare che la messa a reddito. Nel suo percorso l'approccio immobiliare è stato costantemente quello di aumentare il valore degli immobili di cui si è occupato piuttosto che individuare le migliori tipologie immobiliari e location in cui investire in immobili da mettere a reddito. 

Modalità di acquisizione. Nella sua esperienza ha acquisito immobili tramite ricerca diretta sul libero mercato, in modalità saldo e stralcio, tramite operazioni di acquisizione del credito e tramite aste immobiliari. 

Tipologia di immobili. La tipologia di cui si è occupato ha riguardato ville, ville a schiera, appartamenti, laboratori e spazi commerciali. 

Tipologia di interventi edilizi. Nei numerosi casi in cui è intervenuto sui fabbricati, l'intervento ha riguardato frazionamenti, cambi di destinazione, ampliamenti e ristrutturazioni/riqualificazioni più o meno invasive e radicali. Con tali esperienze ha potuto approfondire in modo trasversale molteplici aspetti del settore immobiliare ponendo sempre in primo piano il cash flow generato dagli immobili in termini finanziari. Grazie anche alle esperienze estere, la visione immobiliare si è ulteriormente arricchita di nuovi parametri di valutazione e spunti operativi. In questo percorso ha acquisito buone competenze in materia urbanistica, legale/contrattuale, fiscale, in materia tecnica per quanto riguarda gli aspetti conservativi e manutentivi dell'immobile, nonché

Languages Spoken

English
French
Italian



Certificates